Uova Strampalate siamo noi.

Tante qualità e molti difetti, tutto sommato estremamente affascinanti.

Imprevedibili, distratte, difficilmente convinte e molto testarde. Grandi amori e indimenticabili odi, fiuto sopraffino, sensibilità a palate e indifferenze spiazzanti. Affettuose, attente, sempre innamorate, di un’idea, di un colore, di un panorama. Camaleontiche, forti, belle come una risata, spontanee e brillanti, altruiste e curiose, passionali, grintose, dense di vita, capaci di donarla.

Grandi chiacchierone e ascoltatrici empatiche, dolci, caparbie e pungenti con chi proprio non va giù. Accoglienti con gli altri e severe troppo spesso con se stesse. Scatenate e fameliche di novità, di divertimento, di sorprese. Capaci di sconvolgere la propria vita e quella degli altri. Tanto complesse quanto affascinanti. Profumate di libertà e assetate di attenzioni affettuose, e gesti che valgono. Attente ai dettagli perché convinte che fanno la differenza.

Offese da una società che tende a penalizzare, che non è in grado di capire, valorizzare, sostenere e proteggere questo lato meraviglioso dell’universo. Una società che non ha mai espresso chiaramente la volontà e quindi lavorato per azzerare ogni disparità. Una società che ama assoggettare le donne alle mode del momento: alta, magra, curvy, indipendente, casalinga, atta alla riproduzione, emancipata, regina della casa, in carriera, non scolarizzata, laureata, provocante, sobria, disinibita, amorevole, arrabbiata.

L’idea di questo blog nasce dalla voglia di parlare dell’universo femminile, senza copioni, stereotipi e banali convenzioni. Nessuna quota rosa ci muove verso l’obiettivo di contrapporci agli uomini, vorremmo solo far parte della stessa squadra civile che ama le sfumature e le particolarità di ciascuno a prescindere dal ruolo che riveste. Siamo sorelle, amiche, madri, donne.

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/uovastrampalate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *